Support
SERVIZI

IL DOPO COVID 19

 

La difficile situazione che noi e il nostro paese stiamo vivendo e che verosimilmente ne trasformerà usi e abitudini, sta pesantemente influendo sulla vita personale ed economica di tutti (o quasi) gli Italiani e degli operatori economici.

Come operatori del digitale credo sia nostro compito cercare con il nostro lavoro di contribuire alla ripresa del sistema sforzandoci di immaginare come poter ripartire e come volgere al servizio di questa ripartenza gli strumenti tecnologici già ora forniti dal mondo digitale.

E' sotto gli occhi di tutti quanto peso stiano avendo, nei nostri giorni di isolamento e sosta forzata, i social la digitalizzazione e l' informatizzazione dei servizi.

Per ognuno in modo diverso.

Chi scrive, ad esempio, non ha interrotto il proprio lavoro perché già da prima dell'emergenza questo si svolgeva - e si svolge - da remoto, in quello che ora viene comunemente definito "smart working", tra l'altro da uno dei luoghi più isolati del paese. Questo perché il mio lavoro è quasi totalmente digitale.

Certo, non tutti i lavori hanno oggi  lo stesso contenuto digitale. Non tutti possono operare e lavorare così come me, totalmente da remoto; è vero.

Molti però possono integrare i loro servizi "analogici" nel digitale per modificarne il compimento, e comunque mantenerlo, un lavoro, anche nel prossimo futuro.

Penso a tutte le attività commerciali che possono integrare un portale e-commerce nei propri  servizi per le loro vendite;  a ristoratori e pizzerie che possono integrare un servizio di delivery e/o take away su prenotazione con menù e vendita online; a Agende elettroniche per professionisti artigiani e locali pubblici che avranno l'esigenza di limitare gli appuntamenti con i clienti per evitare affollamenti non più consentiti; ai sistemi di consulenza a distanza; ai Sistemi di controllo e verifica della sanificazione di oggetti e locali; e molto altro che ora ancora non sappiamo, ma che ad ogni giorno che passa scopriremo come utile per il futuro che ci attende

Per questo apro ora una sezione del mio sito chiamata provvisoriamente "dopo covid" (nome che spero di cancellare e dimenticare al più presto) in cui presentare alcune soluzioni di digitalizzazione di servizi per le attività economiche, e che sono immediatamente applicabili.

Che ognuno faccia la sua parte al meglio delle sue possibilità.

Soluzione Delivery.

La soluzione Delivery è una applicazione nata per gestire in forma indipendente il servizio Delivery e Take away di qualsiasi tipo di ristorante: dalla Pizzeria, alla Trattoria, al Ristorante stellato.

Nel tuo sito, crei i tuoi menu con il cibo che può essere ordinato online; per il servizio Delivery scegliendo la consegna a domicilio, o ritirato fisicamente con il servizio take away.

La soluzione ti consente di mantenere il controllo sulla offerta del servizio online.

 

Soluzione E-Commerce

La soluzione E-Commerce sviluppa un sito e-commerce per la gestione online delle vendite su  portale proprietario, unendo la creazione del portale a una azione di SEO; di sviluppo della presenza nei marketplace; di cura e attenzione per l'uso integrato dei social.

Una risposta evoluta alle trasformazioni del commercio che con la crisi Covid 19 stanno avendo una accellerazione incontrollata.

 
 
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo