Support
Chi sono

Chi Sono

 

Il mio primo computer è stato un Commodore Vic 20. Un curioso aggeggio che per funzionare aveva bisogno di programmi registrati (in basic) su cassette a nastro magnetico.

Erano gli anni 80. I primi anni 80 (la mia foto è di qualche anno fa, non molti anni fa, ma qualcuno si).

Da allora, nel mio lavoro e per passione  non ho mai smesso di usare computer. I 286, poi 386, poi 486, i Pentium, gli I3 etc etc. sino ad oggi.

Per molti anni il mio lavoro è stata la comunicazione. Esattamente la pubblicità, l'editoria, il marketing,  la vendita pubblicitaria. Per molti editori e per grandi testate, come il Manifesto, o la Repubblica, o il Gambero Rosso. 

Da 15 anni a questa parte la comunicazione e l'editoria sono totalmente cambiati. La diffusione di Internet e la capacità degli algoritmi di assorbire le conoscenze umane hanno stravolto il mondo del lavoro in generale, e in particolare il mondo della comunicazione. 

Personalmente, sin dall'esordio della prima internet di massa, mi ero appassionato al suo utilizzo per il reperimento e la gestione del dato. In quegli anni poi mi sono dedicato alla realizzazione dei siti, prima statici e realizzati in HTML, poi dinamici in PHP attraverso i CMS (Wordpress e Joomla) .

Quindi, quando le aziende hanno modificato radicalmente il loro modo di comunicare con pesanti ricadute per la carta stampata che è stata costretta a cambiare e ridimensionarsi, io che ero già edotto sul funzionamento dei motori di ricerca e della moderna comunicazione digitale, ero già pronto.

In particolare, della comunicazione digitale moderna mi ha appassionato e mi appassiona le SEO, che più di ogni altra specializzazione del variegato mondo della comunicazione digitale rappresenta il nuovo modo di contattare il cliente, di farsi trovare nel vasto mondo del digitale.

La SEO  coinvolge la comunicazione digitale su più piani. Dal punto di vista tecnico, testuale, di contenuti, di comportamento anche etico. Quindi operare per migliorare la SEO di un sito aziendale, di un E-commerce significa entrare in più aspetti diversi della comunicazione digitale per cambiarli - in genere in meglio - e non ci si annoia mai. Almeno io non  mi annoio, anzi mi diverto.

E' decisamente un mondo interessante e che mi da grosse soddisfazioni, dal punto di vista dei risultati per i clienti. 

Da qualche anno, da consulente e attraverso il mio sito Advertisingseller (letteralmente "Venditore di pubblicità" - un omaggio al mio vecchio mestiere) offro servizi di consulenza per la comunicazione, per la SEO, per la gestione dei siti web.

Opero, principalmente online, su tutto il territorio nazionale e oltre  - visto che la tecnologia lo consente e oggi è anche più sicuro - dal borgo della antica Petramala, oggi Cleto. Un affascinante borgo calabrese dove io e gli altri tre abitanti del centro storico riusciamo a non incontrarci anche per settimane, e non ci manchiamo per niente.

 E' il bello della modernità, che se ci ha tolto molto da una parte, da l'altra ci ha anche restituito alcune libertà, come quella di decidere come e da dove lavorare.

Per il tipo di servizi che offro - oltre alla SEO gestisco degli E-commerce - non accetto di seguire molti clienti l'anno. Non potrei altrimenti dedicargli la giusta attenzione, e questo non rientra tra i miei obiettivi.

Quindi, se siete alla ricerca di un grande studio, con tre segretarie, due grafici, un copy, e dove tutti vi potranno parlare solo quando finisce il meeting del boss, avete sbagliato sito.

Qui ci sono io, che offro direttamente tutte le mie competenze. Rispondo sempre, anche di domenica e quando serve ci sono. Svolgo il mio lavoro per come va fatto affinché si arrivi al miglior risultato.

Se avete bisogno dei miei servizi e se c'è disponibilità nel mio carnet clienti annuali, sarò ben lieto di assistervi. Per una opinione o un consiglio sono sempre disponibile.  

Mi chiamo Fabrizio

+39 347 5296825

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Visite: 1449

Lavori svolti - Referenze - Certificazioni

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo