Support
Usare la funzione Appuntamenti della Pagina Aziendale di Facebook
Appuntamenti con Facebook

La funzione appuntamenti della pagina Facebook

Da non molto è possibile, attraverso la propria pagina facebook  prendere appuntamenti direttamente via Messenger . Si tratta di uno strumento molto utile e che in questi mesi può diventare addirittura vitale, vista la necessità di coordinare con attenzione le visite dei clienti in studio o negozio

Uno Strumento utile il doppio al tempo del covid

Per l’emergenza molte attività, sia di professionisti che di artigiani che di altri – praticamente quasi tutti - debbono operare per appuntamento, e facebook offre la possibilità di farlo attraverso di se. Ma come vanno impostate la pagina e lo strumento per organizzare gli appuntamenti? Di seguito una breve guida per realizzare questa opportunità.

Prima cosa organizzare i servizi della pagina facebook

Diamo per scontato che siate già in possesso di una pagina aziendale facebook. Per prima cosa dovrete indicare i servizi da voi offerti ( Consulenza aziendale, Depilazione, Cambio olio, Taglio e shampo, etc ) e il tempo utilizzato per lo svolgimento del servizio stesso. Inserite i servizi cliccando sulla colonna di sinistra alla voce Servizi.  

                        

La compilazione dei servizi nella pagina Facebook è intuitiva

La pagina facebook è decisamente intuitiva per la compilazione dei servizi, e da la possibilità di dettagliarli molto bene indicando (volendo) un prezzo e illustrandolo anche con immagini. E’ molto importante l’indicazione del tempo necessario per la fornitura del servizio presentato, in quanto determina la quantità di servizi prenotabili nel corso della giornata di lavoro e contemporaneamente perché scagliona gli accessi in negozio o in ufficio.

Come configurare lo strumento Appuntamenti

Una volta definiti i servizi prenotabili su appuntamento potete configurare lo strumento vero e proprio di gestione degli appuntamenti seguendo queste istruzioni: Sulla pagina cliccate sul pulsante di call to action prenota subito  (o quello che voi avete)  sotto l'immagine di copertina , poi Cliccate su Prenotazione con te e quindi su Prenota subito

Cliccate poi su Prenotazione con te e poi su prenota subito

Fatto questo Cliccate su Avanti. A seguire cliccate su Appuntamenti su Facebook per gestire i tuoi appuntamenti tramite Facebook.

A seguire cliccate su Inizia la configurazione e poi su Avanti se volete mostrare i vostri appuntamenti disponibili. 

La funzione appuntamenti della pagina facebook è collegabile a Google calendar

Se non volete mostrare i vostri appuntamenti disponibili, cliccate su Non ora.Se avete scelto di mostrare gli appuntamenti disponibili, impostate i giorni e gli orari disponibili per gli appuntamenti sul calendario. Il calendario è collegabile alla applicazione google calendar, e questa funzione, per chi ne è utilizzatore, può risultare di grande utilità.

Impostare le preferenze personali

Proseguendo attraverso la voce Avanti si impostano le preferenze personali quali l'approvazione di un appuntamento e il preavviso,

A configurazione conclusa – sempre con il percorso Avanti - è possibile rivedere i servizi impostati, e scegliere se inviare ai clienti dei promemoria dell'appuntamento o dei messaggi di follow-up, e terminare il percorso con il clik su Fine.

                     

Spero di essere stato utile. Naturalmente tutto questo processo di impostazione della pagina aziendale facebook (che contiene molti altri strumenti, come la vetrina, le offerte, le recensioni, etc), qual’ora non possiate o vogliate realizzarlo autonomamente, può essere compiuto dal mio servizio dedicato.

Basta contattarmi  al numero 347.5296825 oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi approfondimento o se il discorso è più articolato sono a disposizione.

A presto

Advertisingseller.com opera in Italia come web agency focalizzata ad aumentare la visibilità delle aziende nel web e sui territori attraverso azioni SEO, SEM, Comunicazioni tradizionali e online (programmatic) 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo